Dott. Paganelli Arnaldo

Dott. Paganelli Arnaldo

Chirurgo plastico estetico

Specializzato in

mastoplastica, liposcultura e rinoplastica

Orari ricevimento

Biografia

Dottor Arnaldo Paganelli

Chirurgo plastico estetico specializzato in mastoplastica, liposcultura e rinoplastica, con una pluriennale esperienza nel suo campo, il dottor Arnaldo Paganelli si è specializzato studiando e operando nelle più rinomate e prestigiose cliniche del Brasile, alla scuola di chirurgia del maestro Ivo Pitanguy, e della Gran Bretagna, al The Hospital Group, la clinica del Regno Unito con il più elevato numero di casistica, dove ha eseguito oltre 5000 interventi di chirurgia plastica ed estetica.

Esperienze Lavorative

2001 ad oggi
Chirurgo plastico libera professione, presso poliambulatorio privato autorizzato
12/2007 - 02/2016
Chirurgo plastico presso Dolan Park Hospital, Bromsgrove, Birmingham.
04/2004 - 12/2007
Chirurgo plastico presso Crown House Hospital, Oldbury, Birmingham.
03/2001 - 08/2001
Chirurgo plastico presso Crown House Hospital a Oldbury Birmingham
1998 - 2001
Specializzando presso il “Centro de Estudos Ivo Pitanguy” e l’“Instituto de Pós-Graduação Médica Carlos Chagas”di Rio de Janeiro – Brasile Frequenza regolare dei corsi di una delle più prestigiose scuole di chirurgia plastica al mondo.
04/1994 - 09/1994
Tirocinio post laurea presso il policlinico Sant’Orsola di Bologna, nei reparti di Medicina, Chirurgia generale, Pronto soccorso, Pediatria e Ginecologia.
10/1994 - 02/1998
Specializzando in chirurgia d’urgenza e pronto soccorso presso il policlinico Sant’Orsola di Bologna, al termine dell’attività di tirocinio acquisita capacità di assistere nelle operazioni maggiori ed eseguito chirurgie minori in anestesia locale, appendicectomie, ernioplastiche e parte delle chirurgie maggiori. Effettuati regolari turni di pronto soccorso sia medico sia chirurgico.

Istruzione e Certificazioni

Marzo 1994
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Bologna con votazione di 110 e lode nel 1994. “Recidive epatitiche dopo trapianto di fegato. Ruolo del virus dell’epatite C” Tesi di laurea in medicina e chirurgia.
1999
Diploma di Specialità in Chirurgia d’Urgenza e di Pronto Soccorso presso l’Università degli Studi di Bologna con votazione di 70/70 con lode nel 1999. “Comparazione fra sulfadiazina di argento e sulfadiazina di cerio nel trattamento del grande ustionato: monitorizzazione immunologica”
2001
Diploma di Specialità in Chirurgia Plastica presso il Centro de Estudos Ivo Pitanguy e l’Instituto de Pós-Graduação Médica Carlos Chagas di Rio de Janeiro (Brasile)
Gennaio 2001
Uso del 2-Octilcianoacrilato in chirurgia plastica Monografia presentata al termine della specializzazione in chirurgia plastica